sabato, Maggio 4, 2024
HomeAmbienteNapoli e provincia avvolte dal fumo: traffico in tilt

Napoli e provincia avvolte dal fumo: traffico in tilt

Fumo o nebbia? Per il secondo anno consecutivo la notte di capodanno Napoli e la sua provincia sono avvolte da una densa cortina impenetrabile.

La spiegazione è semplice, le condizioni atmosferiche ad un anno di distanza sono pressoché identiche. La combinazione di alta pressione, alto tasso d’umidità e assenza di vento fa si che i fumi sprigionati dai fuochi pirotecnici si addensino nei bassi strati dell’atmosfera.

Questo muro grigio è molto pericoloso. La circolazione veicolare è praticamente bloccata come si può vedere da Google Maps e dai tantissimi video pubblicati sui social dalle persone letteralmente ferme. Inoltre, questa “nebbia” è totalmente insalubre, carica di polveri sottili, zolfo e vari inquinanti. Le stazioni di monitoraggio dell’aria, nella città di Napoli, hanno raggiunto dei livelli molto elevati.

In parole povere, è consigliabile starsene a casa per questa notte. Va anche sottolineate l’eccezionalità dell’evento che a distanza di un anno si è ripetuto in maniera pressocché uguale.

GUARDA LA DIRETTA DA NAPOLI

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments