lunedì, Aprile 22, 2024
HomeCronacaAfragola: adolescente bullizzato da tempo, ora spunta anche un video

Afragola: adolescente bullizzato da tempo, ora spunta anche un video

Ad Afragola un adolescente verrebbe da tempo bullizzato da alcuni suoi coetanei. A denunciarlo il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme al consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, dopo la segnalazione di alcuni residenti.

A testimoniare gli atti di bullismo anche un video pubblicato sui social in cui si vede che il ragazzo sarebbe stato addirittura picchiato per strada” hanno aggiunto Borrelli e Iazzetta, precisando di aver segnalato il video alle autorità chiedendo di verificare quanto successo.
Se fosse davvero quanto denunciato sarebbe una cosa gravissima che impone provvedimenti immediati per evitare ulteriori atti di violenza, ma se anche fosse una messa in scena sarebbe un segnale preoccupante di una cultura basata sulla violenza, anche nei video confezionati per i social” hanno continuato Borrelli e Iazzetta ricordando che “il bullismo, nonostante i tanti progetti messi in campo nelle scuole, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine, è un fenomeno in continua crescita, anche perché non ci sono molte denunce, sia perché si tende a sottovalutare le azioni violente che per la paura e l’imbarazzo delle vittime che non si rendono conto di aver diritto a tutta la comprensione e il sostegno possibili”.

Situazioni di questo genere sono purtroppo all’ordine del giorno nei nostri territori e non solo. Serve un impegno maggiore di famiglie e scuola, insieme alle altre istituzioni, per trasmettere valori sani ai giovani” dichiara Salvatore Iavarone esponente territoriale di Europa Verde.

Secondo alcune indiscrezioni l’aggressione immortalata nel video che è finito sui social, sarebbe avvenuta nei dintorni di via Oberdan, una zona centrale della città di Afragola.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments