sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaSeconda intensa scossa di terremoto in Umbria

Seconda intensa scossa di terremoto in Umbria

Alle 20.08 una seconda intensa scossa di terremoto è stata avvertita in Umbria e nel centro Italia.

L’epicentro è sempre nei dintorni di Umbertide nel perugino. L’Ingv ha ufficializzato i dati: 4.6 Richter a 8km di profondità. Seguita poi da una terza scossa alle 20.13, di 3.9 Richter sempre nella stessa zona.

In diverse città della provincia di Perugia i sindaci hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di venerdì e sabato. Nei pressi dell’epicentro è stata evacuata un’azienda dopo la comparsa di una lesione in una trave portante. I Vigili del Fuoco hanno evacuato un paio di palazzine sul territorio di Umbertide per la comparsa di crepe.

Alle 16.05 era stata registrata la prima scossa di magnitudo 4.4 Richter ad una profondità di circa 10km. Nel pomeriggio era stata registrata solo una replica di 2.0 poco dopo le 17, mentre sono state tantissime le scosse inferiori al secondo grado.

Le scosse hanno provocato il crollo di una vecchia stazione in località Montecorona. La struttura che è venuta giù era già in pessime condizioni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments