mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeCronacaMarano: aggredito il giornalista Bruno Giaquinto

Marano: aggredito il giornalista Bruno Giaquinto

Il giornalista Bruno Giaquinto è stato vittima di un atto intimidatorio che ha denunciato ai Carabinieri di Marano.

Lo rende noto Salvatore Campitiello, presidente dell’associazione Giornalisti Campania Valle del Sarno. Giaquinto, 23 anni, giornalista pubblicista, è collaboratore della testata giornalistica “Terranostra news”.

“Nella serata di ieri – riferisce Campitiello – alcuni balordi presumibilmente a bordo un uno scooter di grossa cilindrata hanno colpito con due corpi contundenti la finestra di casa. Inoltre giorni fa ha avuto anche un’avvisaglia avendo trovato il parabrezza dell’auto sporco. Il collega pensa che i due eventi siano collegati”.

L’Assostampa Campania Valle del Sarno sulla vicenda esprime “la piena solidarietà al collega Bruno Giaquinto, perché quando si aggredisce un giornalista si colpisce il diritto dei cittadini ad essere informati e il diritto di informare, sancito dall’articolo 21 della nostra Costituzione. Non ci può essere alcuna tolleranza per chi vuole limitare il diritto di cronaca, pilastro fondamentale della democrazia”.

 

A darne notizia anche il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi:

“Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al dipendente del Comune di Calvizzano, Bruno Giaquinto, nonché giornalista, per l’atto intimidatorio subito la scorsa notte quando ignoti a bordo di uno scooter, presumibilmente di grossa cilindrata, hanno lanciato biglie contro la finestra dell’appartamento dove risiede, provocando la rottura dei vetri. Un atto vile e sconcertante che colpisce una persona impegnata attivamente nella vita civica del proprio paese. Giaquinto è un giornalista che collabora con la testata Terranostranews diretta da Ferdinando Bocchetti e c’è ragione di credere che l’evento sia associabile all’attività di denuncia che svolge riguardo fatti ed eventi che si verificano sul territorio.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments