lunedì, Aprile 22, 2024
HomePoliticaI risultati delle elezioni amministrative in provincia di Napoli

I risultati delle elezioni amministrative in provincia di Napoli

Sorprese, ritorni e vittorie schiaccianti nel primo turno di elezioni amministrative 2023 in provincia di Napoli.

Come al solito in queste circostanze i risultati ufficiali arrivano prima dai comitati elettorali rispetto ai dati ufficiali forniti dalla Prefettura.

A Pomigliano d’Arco è stato rieletto sindaco Lello Russo con percentuali “bulgare” oltre il 60%. A Grumo Nevano, Tammaro Rino Maisto del centro sinistra ha battuto in scioltezza la concorrenza. A Palma Campania rieletto il sindaco uscente, Aniello Donnarumma. Ad Ottaviano, Biagio Simonetti della coalizione di centro destra è il nuovo primo cittadino. A Sant’Agnello, Antonino Coppola è stato eletto con il 54.43%. A Quarto un’altra vittoria schiacciante, quella di Antonio Sabino (PD+M5S e civiche) che sfonda il muro del 60%. A Boscoreale è rassicurante il vantaggio di Pasquale Di Lauro. A Scisciano vince Antonio Ambrosino con oltre il 55%. A Qualiano sembra scontata la riconferma del sindaco uscente Raffaele De Leonardis (centro destra) con oltre il 60% delle preferenze.

A Torre del Greco è lotta tra Mennella (centro sinistra) 48%, Borriello (centro destra) 44% e Caldarola (civiche) al 9%. È probabile che si andrà al ballottaggio tra i Mennella e Borriello tra due settimane. A Cicciano Caccavale e Corrado divisi da poche decine di voti. Equilibrio anche a Marano dove probabilmente si andrà al ballottaggio, è sfida tra Stefania Fanelli, Matteo Morra e Michele Izzo. A Cercola è sfida all’ultimo voto tra Antonio Silvano (centro Sinistra) e Biagio Rossi (M5S e Civiche).

GUARDA LA DIRETTA 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments