lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli: ragazzino aggredito senza motivo da una baby gang

Napoli: ragazzino aggredito senza motivo da una baby gang

Un video shock sta circolando sui social e a quanto pare sarebbe stato girato a Napoli. Un ragazzino di circa 12 anni viene barbaramente aggredito da un branco di quindicenni.

L’aggressione si sarebbe verificata nel quartiere Miano, nella periferia settentrionale di Napoli. Non si conoscono le ragioni che possono aver spinto la baby gang ad attaccare il ragazzo più giovane. Secondo persone vicine alla vittima, l’aggressione sarebbe scattata all’improvviso e, apparentemente, senza alcun motivo: il ragazzino non aveva rapporti di alcun genere con i suoi aguzzini.

Troppa violenza tra i giovani e troppe vittime innocenti. Serve rieducazione e riforma della giustizia minorile“, ha commentato Francesco Emilio Borrelli. “La violenza è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa. Quindi basta un nonnulla, anche soltanto uno sguardo, per far scattare la scintilla ed aggrediscono chicchessia anche rischiando di ammazzarlo”, ha aggiunto. “Bisogna mettere fine a questa follia che ha generato troppo vittime innocenti. Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione, anche intervenendo sulle famiglie di questi ragazzi violenti e riformando la giustizia per i minori altrimenti le cose potranno soltanto peggiorare“, ha concluso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments