giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaNapoli, aumenta la TARI la tassa sui rifiuti

Napoli, aumenta la TARI la tassa sui rifiuti

Il consiglio Comunale di Napoli ha approvato l’aumento della tassa sui rifiuti. Con 25 voti favorevoli, contrari Forza Italia e Gruppo misto,  consiglio comunale ha approvato a maggioranza le nuove tariffe della Tari.

La tassa sui rifiuti del Comune di Napoli sale del 13% per quanto riguarda le utenze domestiche e del 22,5% in media per quelle non domestiche. “Le nuove tariffe comprendono l’aumento dei costi del servizio calcolati nel 2023, rispetto a quello del 2019 ultimo anno di determinazione delle tariffe, e pertanto“, ha spiegato Pier Paolo Berette, assessore al Bilancio del Comune di Napoli.

Su mozione presentata dalla Flavia Sorrentino saranno previste anche delle agevolazioni per diverse categorie economiche e sociali.

L’ex sindaco De Magistris ha attaccato Gaetano Manfredi: il sindaco Manfredi e la sua maggioranza aumentano anche la Tari ai napoletani, scaricando le colpe sull’amministrazione comunale che non ha saputo fare i calcoli nel passato. Manfredi ha dimenticato di dire che il primo evasore pubblico debitore del Comune di Napoli era per circa 40 milioni di euro l’università ai tempi in cui era Rettore“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments