mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaScontri Paganese-Casertana, minorenne in comunità

Scontri Paganese-Casertana, minorenne in comunità

Lo scorso gennaio sono avvenuti degli scontri a Pagani in provincia di Salerno in occasione di Paganese – Casertana che oltre a coinvolgere i vari tifosi delle due squadre, hanno portato per le strade un bel po’ di devasto. Tutto è avvenuto il 22 gennaio scorso nei pressi dello stadio Marcello Torre di Pagani, giorno in cui si affrontavano Paganese e Casertana per una partita di serie D.

Evento che ha portato vari gruppi delle due tifoserie a scontrarsi violentemente con mazze nel centro città, scontro nel quale è stato ferito anche un Carabiniere, danneggiata facciata di una palazzina e in aggiunta un autobus incendiato portandolo poi all’evacuazione dei presenti e dei residenti anche per verificare la stabilità degli edifici. Poco dopo le Forze dell’Ordine si sono messe a lavoro e individuarono nove ultras: sette della Paganese e due della Casertana che sono stati arrestati e destinatari del Daspo.

Dopo il culmine dell’autobus incendiato nello scontro, dalle indagini si è evidenziato che anche un minorenne è stato coinvolto e mandato in comunità. Il giovane, infatti, è indiziato di reati come resistenza aggravata a pubblico ufficiale e di devastazione insieme ad altre persone ancora da identificare. In conclusione è stata firmata dal Tribunale per i Minori di Salerno una misura cautelare eseguita dalle Digos di Salerno e Caserta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments