lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaFuorigrotta, assolto il figlio del boss Troncone

Fuorigrotta, assolto il figlio del boss Troncone

Aria tesa a Fuorigrotta, il figlio del boss Troncone, è stato assolto per non aver commesso il fatto e ritenuto estraneo all’accusa di rapina.

Siamo quindi nell’area ovest di Napoli, dove c’è sensazione di guerra e dove Giuseppe Troncone era stato accusato di rapina insieme ad un complice che è stato ucciso. Giuseppe Troncone è il figlio del presunto boss Vitale di Fuorigrotta, il quale un anno e mezzo fa è uscito illeso da un agguato camorristico.

Ad assolvere Giuseppe Troncone sono stai i giudici della prima penale che lo hanno ritenuto estraneo all’accusa di rapina. All’inizio la procura aveva richiesto una condanna di sei anni e sei mesi, cosa ribaltata dalla ricostruzione della difesa penalista di Antonio Abet e Andrea Lucchetta. Per la procura la rapina andava inserita in un contesto di scontro criminale per la conquista di Fuorigrotta, e sempre la procura ha constatato che Giuseppe Troncone e il suo complice avrebbero rubato l’auto di un piccolo delinquente del rione Trione eleggendosi a polizia notturna e mostrare il loro controllo sul territorio ovest di Napoli. Gli esperti vedono questa assoluzione come un pericolo per la periferia occidentale, cosa che potrebbe turbare l’equilibrio di quelle zone e non solo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments