martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronacaNiente ergastolo per Alfredo Cospito

Niente ergastolo per Alfredo Cospito

Niente ergastolo per Alfredo Cospito. La corte di assise di appello di Torino rimodula in 23 anni di reclusione (tre in più) la pena complessiva inflitta all’anarchico nel maxi processo Scripta Manent per le attività dell’organizzazione terroristica Fai-Fri. La procura generale aveva chiesto il carcere a vita.

L’appuntamento a Palazzo di giustizia era dedicato al calcolo della condanna per uno solo degli episodi contestati, l’attentato del 2 giugno 2006 alla scuola allievi carabinieri di Fossano (Cuneo), classificato dalla Cassazione come ‘strage politica’. I giudici, come volevano gli avvocati difensori Flavio Rossi Albertini e Gianluca Vitale, hanno applicato l’attenuante del “fatto lieve”. “Non ci sono stati morti e anche i danni furono minimi”, avevano sottolineato in aula i due legali: a parere di entrambi la sentenza “ristabilisce l’equilibrio e la ragionevolezza”. Per l’imputata Anna Beniamino il conteggio porta a 17 anni e nove mesi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments