domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaNapoli: caos carte spesa "dedicata a te", il Comune non ha inviato...

Napoli: caos carte spesa “dedicata a te”, il Comune non ha inviato le lettere

Caos a Napoli per il bonus spesa “dedicata a te” varato da Governo Meloni. Le liste dei beneficiari inviate dai ministeri competenti e dall’Inps sono arrivate al Comune di Napoli ma quest’ultimo non ha ancora inviato le lettere ai singoli cittadini.

Al momento saranno 31mila i beneficiari, poi se le finanze del governo lo permetteranno ci sarà una seconda trance per altri 42mila cittadini che al momento sono in stand by. Però già ieri ci sono state code e caos negli uffici postali per ritirare le tessere. Ma il Comune di Napoli ha precisato che bisognerà recarsi negli uffici postali solo in possesso della comunicazione dell’ente.

Infatti la lista dei beneficiari della carta spesa “dedicata a te” a Napoli non è stata pubblicata e non se ne prevede la pubblicazione per motivi di privacy.

È vero che qualcuno è andato oggi a ritirare la social card, ma la Posta non può dare i soldi. Il codice fiscale non basta. I beneficiari possono ritirare il contributo solo se hanno ricevuto la lettera del Municipio. E il Comune di Napoli procederà a mandare le lettere tutte insieme con posta prioritaria, come indicato da Ministero e Inps, a partire dai prossimi giorni“. Spiega l’assessore Trapanese.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments