domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaPozzuoli: sciame sismico ai campi flegrei, verifiche nelle scuole

Pozzuoli: sciame sismico ai campi flegrei, verifiche nelle scuole

Verifiche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Pozzuoli dopo gli ultimi eventi bradisismici che hanno interessato l’area dei Campi Flegrei.

“Precisiamo che l’attività di monitoraggio è costante ma, nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio – hanno dichiarato in una nota il sindaco Luigi Manzone e l’assessore comunale all’Istruzione Vittorio Festa – abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico.

Una scelta che segue l’indirizzo dell’amministrazione mirato al controllo preventivo”. Le verifiche periodiche sono riprese stamattina con i tecnici comunali impegnati prioritariamente a controllare le scuole del centro storico.

“È giusto – conclude la nota – che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa”. Terminati i controlli nel centro storico, a Pisciarelli e nella zona alta della città, soggetti a sollecitazioni maggiori, si proseguirà con le scuole di Arco Felice, Licola, Toiano e Monterusciello.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments