mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàFrattamaggiore: dedicata aula musicale dell'Istituto "Capasso Mazzini" a Giògiò Cutolo

Frattamaggiore: dedicata aula musicale dell’Istituto “Capasso Mazzini” a Giògiò Cutolo

Oggi è stata intitolata l’aula musicale dell’Istituto “Capasso Mazzini” di Frattamaggiore a Giovambattista  Cutolo. Alla cerimonia era presenta la madre del giovane musicista e il Sindaco della cittadina frattese, Marco Antonio Del Prete, la dirigente scolastica Fernanda Manganelli e il direttore dell’Orchestra Scarlatti.

Ho perso un figlio meraviglioso, un artista. Oggi la mia battaglia è quella di poter far cambiare una legge palesemente inadeguata ed atavica sulla responsabilità penale dei minori, affinché l’amore per chi resta prevalga sul disamore per la vita che ha ucciso mio figlio” – le parole di Daniela Di Maggio – “Ora la mia battaglia sarà quella di far cambiare la legge sulla responsabilità penale dei minori, datata 1988. Una legge che non è più adatta ai nostri tempi, perché un 16enne di oggi non può essere più paragonato ad un suo coetaneo di 35 anni fa. Altri tempi. La splendida iniziativa della preside Fernanda Manganelli e del collegio docenti, non allevia il mio immenso dolore, ma mi riempie di gioia e di amore, per continuare questa battaglia per i giovani che restano, perché ad uccidere mio figlio è stato il concetto di impunità, il disamore ed il disprezzo per la vita”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments