sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaAfragola: vandalizzati i locali dell'ex sede di "Città del fare"

Afragola: vandalizzati i locali dell’ex sede di “Città del fare”

Ad Afragola sono stati vandalizzati e depredati i locali dell’ex sede di “Città del fare”, nel centro storico, a due passi dal municipio. A scoprirlo il consigliere comunale di opposizione, Antonio Iazzetta:

Vandalizzata la sede di Città del fare! Ennesimo spreco di soldi pubblici ad Afragola.
Stamattina ho notato che il portone di ingresso di quella che era la sede di Città del fare, a ridosso del Municipio, era aperto. Ho segnalato la cosa in Comune e mi hanno detto che avrebbero provveduto a ‘saldare’ il portone per evitare altri accessi illegali. Come si suol dire: Ropp’ arrubbat, a Santa Chiara metten e port e fierr… La sede di Città del fare, usata anche come sede del Comune nell’amministrazione Tuccillo, è ormai inutilizzabile. Era perfettamente funzionale. Ora è completamente vandalizzata. Alla faccia dei proclami per usarla per la sede di Ambiti e Consorzi. Una vergogna e l’ennesima dimostrazione dell’incapacità a manutenere i beni pubblici…

Ma cos’era “Città del fare”? Un patto di sviluppo che nacque alla fine degli anni 90, inizio 2000, tra i comuni dell’area nord est di Napoli. Nel 2013 la sede fu inaugurata alla presenza dell’allora presidente della Regione Campania, Caldoro e gli esponenti di spicco della destra ad Afragola, Pina Castiello e Vincenzo Nespoli. Ma poco dopo “Città del fare” fu messa in liquidazione. L’edificio di proprietà del Comune di Afragola fu poi riconvertito dall’ex Sindaco Mimmo Tuccillo, a centro sociale polivalente nel 2018. Ma anche in questo caso il destino dell’edificio in via Santa Maria non fu positivo.

Poi arriviamo ai giorni d’oggi, con un fabbricato di proprietà del Comune di Afragola, preda dei vandali e ladri che in questi anni hanno fatto razzie. Asportando porte, infissi, tutto ciò che contiene rame e addirittura i tombini delle fogne.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments