domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaCasoria: demolito immobile abusivo in centro

Casoria: demolito immobile abusivo in centro

Sono partite a Casoria (Napoli) le opera di demolizione, ordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, di un immobile dichiarato abusivo con sentenza passata in giudicato e situato in pieno centro storico, in via Marco Rocco, strada molto frequentata dai cittadini anche per la presenza di attività commerciali.

Di qui la pericolosità dell’intervento, in quanto l’immobile, molto fatiscente, è da tempo a rischio crollo. In una nota, la procura guidata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, afferma che “le demolizioni trasmettono il segnale inequivocabile che l’abusivismo viene combattuto fino in fondo e che, soprattutto, non è conveniente“.

Già quando era a capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Troncone fece abbattere nel Casertano, in particolare sul litorale domizio tra Castel Volturno, Mondragone e Cellole, una ventina di immobili; tra questi fu abbattuta anche una casa abusiva a Casal di Principe dove vivevano due famiglie con bimbi piccoli, e ciò provocò delle proteste.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments