lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaMaltempo: stop alla Circumvesuviana e ai collegamenti nel Golfo

Maltempo: stop alla Circumvesuviana e ai collegamenti nel Golfo

È iniziata all’insegna dei problemi la giornata per i pendolari della linee vesuviane gestite da Eav. Il maltempo ha fatto cadere dei rami sulla linea elettrica aerea provocando lo stop su una tratta della circumvesuviana.

Come comunica lo stesso Ente Autonomo Volturno, “causa guasto tecnico per caduta rami sulla linea aerea, la circolazione è interrotta tra le stazioni di Torre del Greco e Pioppaino (Castellammare di Stabia)“. L’azienda di trasporti fa anche sapere che “è in corso l’intervento di rimozione degli ostacoli per la rimessa in servizio della circolazione“.

Il mare agitato e vento forte di ponente stanno provocando la sospensione di molti collegamenti marittimi da e per le isole di Ischia e Procida. Le condizioni meteo marine avverse hanno causato sin da stanotte la cancellazione di corse per le due isole del golfo di Napoli sia dei traghetti che degli aliscafi; stop totale dunque ai collegamenti veloci dai porti di Forio, Casamicciola e Marina Grande di Procida e sospesi anche diversi collegamenti effettuati dalle navi dalle due isole per Porta di Massa e Pozzuoli.

Probabile che la regolarità dei servizi marittimi resti incerta per il resto della giornata: considerate le previsioni meteorologiche, ai passeggeri viene consigliato dunque consultare siti e call center delle compagnie marittimi prima di mettersi in viaggio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments