Tragedia a Napoli, nella zona di Poggioreale, lo scorso 22 Febbraio, ma solo oggi la notizia è diventata di pubblico dominio.
Una donna (Francesca) ha accusato un malore intorno alle 8.30, immediatamente è scattato l’allarme. Alle 8.45 un’ambulanza del 118 è giunta al domicilio della 29enne al settimo mese di gravidanza. Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi essendo in arresto cardiocircolatorio. Alle 9.03 la donna è stata trasportata all’Ospedale del Mare in codice rosso e in arresto cardiaco, attaccata solo ai macchinari.
Una volta in ospedale è stata immediatamente portata in sala operatoria dove è stata sottoposta ad un cesareo per tentare di salvare la bambina. Purtroppo, una volta nata, la bambina è deceduto. Una tragedia nella tragedia che ha gettato nel totale sconforto e smarrimento la famiglia della 29enne.
È stato disposto l’esame autoptico sulla donna per stabile l’esatta causa del decesso. La tragedia, secondo i sanitari, potrebbe essere stata causata dalla gestosi. Perché la donna prima dell’arresto cardiaco avrebbe accusato delle convulsioni. La gestosi consiste in un aumento della pressione arteriosa e un malfunzionamento dei reni, bloccando di fatto l’arrivo di sangue al feto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!