lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAttualitàQuestione Stadio Nuovo, Manfredi: tempi bonifica Bagnoli più lunghi rispetto al progetto...

Questione Stadio Nuovo, Manfredi: tempi bonifica Bagnoli più lunghi rispetto al progetto di De Laurentiis

I tempi delle bonifiche sono più lunghi rispetto a quelli del progetto di De Laurentiis“. Così il sindaco di Napoli e commissario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, in merito alle dichiarazioni del presidente del Calcio Napoli, De Laurentiis, di volere costruire un nuovo stadio a Bagnoli.

Proprio nella giornata di ieri Manfredi ha partecipato a Roma alla riunione della cabina di regia con il ministro Fitto e tutti gli altri soggetti coinvolti nel programma di bonifica e di rigenerazione urbana dell’area, assente la Regione Campania.

Proprio ieri abbiamo definito in maniera molto dettagliata un cronoprogramma insieme al ministero e a Invitalia – ha spiegato Manfredi – tra aprile e maggio dovrebbero essere assegnati i fondi dal ministero dell’Ambiente, dopo la loro rimodulazione, e dall’inizio dei lavori i tempi di bonifica sono dai tre ai cinque anni. Inoltre – ha proseguito – la realizzazione di uno stadio sarebbe un’operazione complessa perché lì già esiste un piano urbanistico che andrebbe modificato, destinazioni d’uso già definite, ci sono vincoli generali“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments