venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàJorit fa retromarcia su Putin, intanto ad Ischia è stato imbrattato un...

Jorit fa retromarcia su Putin, intanto ad Ischia è stato imbrattato un murale

La recente visita in Russia è coerente rispetto al percorso di militanza artistica che porto avanti da anni e, come le precedenti, ambisce a diffondere un messaggio di pace. Lungi da me elogiare Putin, ma come non rompere la bolla di propaganda che ci vuole in conflitto e sempre su più fronti?“.

Così, in un post su Instagram, Jorit dopo la foto e le sue frasi su Putin.

Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin – ha scritto – E invece la propaganda di guerra ci ha fatto credere che da una parte ci siano i buoni (Occidente) e dall’altra i cattivi (Russia, in futuro anche la Cina?)”. Infine un appello in nome della pace: “I politici europei devono immediatamente riprendere i contatti diplomatici e aprire un dialogo con la Russia. Bisogna fermare la guerra, bisogna costruire ponti tra i popoli, bisogna farlo ora!“.

Intanto ad Ischia nelle scorse ore ignoti hanno tentato di vandalizzare un murale di Jorit lanciando della vernice bianca all’esterno del liceo statale Buchner. Poco distante, su una balaustra è stata esposta una bandiera dell’Ucraina.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments