sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaCaserta: arrestati ladri "acrobati", operavano anche fuori regione

Caserta: arrestati ladri “acrobati”, operavano anche fuori regione

Sono ritenuti responsabili di diversi furti in abitazione nel Casertano e nel comune di Fermo, nelle Marche le tre persone arrestate dai carabinieri della Compagnia di Capua (Caserta).

L’ordinanza di misura cautelare a loro carico è stata emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura guidata da Pierpaolo Bruni. Agli arresti si è arrivati al termine di un’indagine, condotta dai carabinieri di Vitulazio (Caserta), avviata a dicembre del 2022 e terminata nel maggio 2023. Tutto è partito, dettaglia la procura sammaritana, dopo un furto in un’abitazione di Vitulazio avvenuto il 23 dicembre del 2022. Nell’occasione i tre, a bordo di un’auto presa a noleggio, rubavao dall’appartamento “fedi nuziali, bracciali, collane, oltre ad orologi preziosi”. Uno dei tre arrestati si arrampicò, nonostante “claudicante” fino al primo piano dell’abitazione. È questo un dettaglio che ha caratterizzato le indagini essendo stato riscontrato, quindi un vero e proprio “modus operandi”, anche in altri episodi.

L’uomo, di origini albanesi, sfruttava “grondaie o tubi del metano” per intrufolarsi negli appartamenti quando in casa non vi era nessuno. Il preciso lavoro di raccolta ed analisi, dei dati Gps, telefonici e telematici, nonché l’ascolto delle intercettazioni telefoniche, hanno permesso di trovare, ancora la nota della procura, “numerosi riscontri, concordanti tra loro, in ordine a numerosi furti in abitazione, che portavano alla formulazione di un preciso ed univoco quadro probatorio circa la responsabilità dei tre soggetti colpiti da provvedimento cautelare in carcere, e nei confronti di ulteriori due soggetti deferiti in stato di libertà”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO