venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaNessun blocco da parte dell'Iran per il rimpatrio della salma di Vida...

Nessun blocco da parte dell’Iran per il rimpatrio della salma di Vida Shahvalad

Smentita la notizia pubblicata oggi da Repubblica.it circa il presunto blocco dell’Iran al rimpatrio della salma di Vida Shahvalad, la studentessa iraniana morta a Secondigliano con il fidanzato Vincenzo Nocerino lo scorso week end.

Si erano diffuse molte notizie preoccupanti, perché in Iran, durante alcuni servizi televisivi, la ragazza era stata descritta in modo completamente sbagliato rispetto la realtà. Sia gli amici qui in Italia, ma anche il padre del fidanzato, avevano lanciato un appello per non diffondere notizie false sul conto di Vida.

Oggi Fan Page si è messa in contatto con le Autorità Iraniane in Italia e il caso pare essere rientrato. Per il rimpatrio della salma si attende che vengano conclusi tutti gli esami medico e legali per ricevere il via libera da parte della Procura di Napoli. Ecco la versione delle autorità Iraniane in Italia:

Le necessarie pratiche per il trasferimento della salma della giovane sono seguite con attenzione e celerità da parte dell’Ambasciata e delle autorità in Italia. Non appena sarà reso noto il parere definitivo dell’autorità competente (Procura di Napoli), le operazioni relative al trasferimento della salma, già per altro inizialmente avviate in coordinamento con le agenzie funebri competenti e i famigliari, verranno concluse al fine di permettere nel più breve tempo possibile il rientro delle spoglie in Iran.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments