domenica, Luglio 21, 2024
HomeCulturaLinea Verde (Rai) puntata con i Campioni di Napoli

Linea Verde (Rai) puntata con i Campioni di Napoli

Il mare, il vulcano e una città dalle mille contraddizioni: il viaggio di Linea Verde Illumina fa tappa nell’area di Napoli con la puntata di sabato 22 giugno alle ore 11.25 su Rai Uno che porterà grandi campioni alla scoperta di luoghi e scenari raccontando il movimento come fonte di benessere fisico e mentale, oltre all’importanza delle discipline sportive per lo sviluppo di una società sana.

Le telecamere di Linea Verde Illumina mostreranno, tra gli altri, il progetto Illumina Caivano. In una realtà particolarmente complessa, teatro di gravi fatti di cronaca, è stato riaperto e riqualificato dopo anni un centro sportivo, ora intitolato a Pino Daniele, dove è possibile praticare 44 discipline sportive, dal nuoto allo skate, dall’atletica fino all’arrampicata. Massimiliano Rosolino, membro del team Illumina di Sport e Salute e leggenda del nuoto, esplorerà il mare di Napoli a bordo di una barca a vela utilizzata per avvicinare i ragazzi a questo sport, mentre Diego Nargiso sarà in un circolo tennis partenopeo prima di arrivare a Scampia, per incontrare un maestro di judo che ha dedicato la vita ai ragazzi del quartiere delle vele, Gianni Maddaloni.

In uno dei quartieri più affascinanti e ricchi di storia di Napoli, Sanità, spazio ad un altro momento emozionante presso il centro sportivo delle Fiamme Oro, presidio di legalità e un’occasione per i ragazzi che vogliono fare sport, con il figlio di Maddaloni, Pino, vincitore di una indimenticabile medaglia d’oro nel judo alle Olimpiadi di Sidney. Con Sandro Cuomo, infine, ex schermidore italiano, si racconteranno le emozioni della scherma per tutti. Nel corso della puntata verrà affrontano anche il tema dell’allenamento mentale, dell’alimentazione e del benessere con il “signore degli anelli” Jury Chechi e al “barone” Andrea Lo Cicero.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO