domenica, Luglio 21, 2024
HomeEventiFood&DrinkEsclusività e prodotti locali: Taro Beer Corner nel cuore del Cilento

Esclusività e prodotti locali: Taro Beer Corner nel cuore del Cilento

Sei anni di lavoro e di storia sono quelli che caratterizzano il Taro Beer Corner, locale di Marina di Camerota (SA), uno dei luoghi più belli del Cilento, fondato nel 2018 da Francesco Esposito e Carmen Caiazzo, sommelier con la passione per la gastronomia e i viaggi.

Francesco e Carmen, dopo diverse esperienze di studio e lavoro tra Perugia, Siena, Trento e Birmingham decidono di tornare nel proprio territorio di origine per rendersi attori dello sviluppo locale e lo fanno decidendo di entrare a far parte di alcune associazioni dedite all’organizzazione di eventi ma non era abbastanza e così partendo dai saldi principi dell’azienda agricola di famiglia, la Sammataro, fondano Taro, un nome che ha una doppia ispirazione, non solo all’attività familiare ma anche alla canzone degli Alt-j, dedicata alla prima fotoreporter donna della storia il cui video celebra la bellezza della diversità dei popoli del mondo.

Il Taro Beer Corner nasce in seno all’azienda perché vogliono occuparsi di gastronomia proponendo prodotti esclusivamente artigianali, sia per il beverage che per il food. Attualmente, il locale vanta una selezione di birre che varia tra le 120 e le 150 etichette, aggiornate ogni 2-3 settimane. Nel corso del 2023, i clienti hanno potuto scegliere oltre 250 produzioni diverse tra fusti, lattine e bottiglie, facendo ricorso solo ai piccoli produttori, agli artigiani e a coloro che investono nel territorio, proprio come hanno fatto i due fondatori di Taro, Francesco Esposito e Carmen Caiazzo. La gestione e la conservazione di un assortimento così ampio rappresentano una sfida notevole, soprattutto per un locale dalle dimensioni contenute ed è per questo che nel corso di quest’anno il Taro Beer Corner ha implementato una nuova cantina refrigerata, migliorando ulteriormente la catena del freddo. Questo aggiornamento tecnologico, insieme al progetto di aumentare il numero di frigoriferi, permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta, garantendo ai clienti una varietà ancora più vasta di birre artigianali sempre fresche e conservate nelle migliori condizioni possibili.

Proprio per l’ottima selezione delle birre offerte, Taro Beer Corner ha ricevuto proprio di recente, il prestigioso premio “Locale Eccellente” dalla guida Birre d’Italia 2025 pubblicata da Slow Food Editore. Degustazioni di panini e taglieri composti da prodotti cilentani e unici, non replicabili in altri locali, rendono ancora più tipica l’esperienza gastronomica al Taro Beer Corner. Innovazione nei sapori, tradizione per il legame ai prodotti locali e miglioramento tecnologico la fanno da padrone in quest’angolo nel cuore del Cilento.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO