sabato, Luglio 27, 2024
HomeAmbienteGrecia sommersa dai rifiuti, lo Stato: "Non diventeremo come Napoli"

Grecia sommersa dai rifiuti, lo Stato: “Non diventeremo come Napoli”

«Come vedete l’Attica non è diventata Napoli e ho un piano per lo smaltimento». Così risponde la governatrice dell’Attica, Rena Dourou di Syriza, alle critiche mosse nei suoi confronti per la gestione dei rifiuti. In una situazione di allarme rifiuti e in un periodo di elezioni per la votazione di un nuovo governatore, la Dourou tenta di difendersi e di portare avanti il suo presunto progetto di smaltimento rifiuti.

L’opposizione risponde

Ovviamente come in qualsiasi contesto politico, ciascun partito o candidato tenta di gettare sempre  benzina sul fuoco dell’avversario, se c’è la possibilità o la necessità. Come in Italia, anche in Grecia avviene ciò; e la prova sono le dichiarazioni di politici come Sgouros, Protoulis, Panagiotaros e soprattutto Patoulis, appartenenti al partito di Nea Democratia. Le loro ultime parole sono state:«Se non cambia tutto nella gestione dei rifiuti, Napoli con la mafia e le discariche illegali sembrerà un paradiso rispetto all’Attica»

E intanto a Napoli…

Qui in Italia non sembra esserci stata un’ondata mediatica di indignazione in seguito a queste affermazioni. Per lo stesso motivo non è stato ne verrà fatto alcun ricorso per la tutela dell’immagine della città di Napoli. Non poteva esserci risposta migliore in seguito alle critiche mosse dai politici greci alla città partenopea; specialmente se quello di Napoli è stato un percorso lungo e impervio, che ha poi portato ricchezza economica e non solo alla città ed ai cittadini.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO