lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronaca"Devo consegnare un pacco per suo figlio": Truffata 80enne di Benevento

“Devo consegnare un pacco per suo figlio”: Truffata 80enne di Benevento

Truffata ottantenne di Benevento: un finto corriere le ha portato via 400 euro.

Donna anziana di Benevento truffata: era nella sua casa non lontana da via Duomo quando è stata raggirata da un uomo che le ha estorto ben 400 euro.  Un truffatore ha bussato al citofono dicendo all’anziana che aveva un pacco da consegnare per suo figlio. La signora ottantenne gli ha aperto la porta e si è trovato di fronte il finto corriere che le ha chiesto un pagamento di 400 euro.

Per rendere ancora più credibile il tutto, ha anche finto di chiamare al telefono il destinatario del pacco, cioè il presunto figlio della donna e le ha passato anche il cellulare.  All’altro capo del telefono una voce maschile che ha farfugliato qualcosa per far intendere di accettare quella spedizione e di pagare il contrassegno.

A quel punto la donna, convinta di aver parlato con il congiunto, ha preso i soldi e li ha dati al malvivente che ha immediatamente fatto perdere le sue tracce. Dopo poco, in seguito ad una vera telefonata al figlio, l’anziana si è resa conto della truffa e la famiglia si è subito messa in contatto con la Polizia che ha raccolto la denuncia e ha avviato le indagini.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments