lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaAlta velocità: disagi in tutta Italia a causa di un incendio

Alta velocità: disagi in tutta Italia a causa di un incendio

Problemi per la circolazione dei treni ad alta velocità questa mattina in tutta Italia.

A causa di un incendio di una cabina elettrica alla stazione di Rovezzano, vicino Firenze, i treni ad alta velocità hanno subito importanti ritardi. Venticinque  sono i treni Frecciarossa ed Italo cancellati a causa dell’incendio scoppiato alle 5:10.

La natura dell’incendio

I primi rilievi della polizia scientifica e degli uomini della digos, terminati in mattinata, fanno sospettare che l’incendio di Rovezzano sia di natura dolosa.

Sebbene il traffico abbia ricominciato a circolare intorno alle 9, circa quattro ore dopo lo scoppio dell’incendio, servirà del tempo per smaltire i pesanti ritardi.

I ritardi dei treni da Milano verso il Sud sono arrivati a subire circa 4 ore di ritardo: il treno 9975 Italo da Milano a Roma Termini delle 8:15 segna un ritardo di ben 240 minuti. Meno sfortunati – si fa per dire – i passeggeri diretti a Napoli, perché il Frecciarossa 9509 per Napoli centrale delle 7:20 ha subito un ritardo di 3 ore.

La zona di Rovezzano è già stata teatro di pericoli del genere: nel dicembre 2014, infatti, furono due le “azioni dimostrative” sventate dalle autorità.

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments