venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteGreenpeace a Portici per ripulire la spiaggia

Greenpeace a Portici per ripulire la spiaggia

Domenica green per salvare l’ambiente. “Portate con voi: guanti, scarpe comode e qualche sacco per la raccolta differenziata!”, questo l’invito di Greenpeace.

Settembre si colora di verde, e tra le tante iniziative in programma per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore responsabilità e attenzione verso le questioni ambientali, domenica 8 settembre Greenpeace, con il gruppo locale di Napoli, ha organizzato un pomeriggio tutto green per ripulire il Lido Aurora, a Portici.

In programma una serie di attività a tutela dell’ambiente, con il duplice obiettivo di ripulire e riqualificare la spiaggia, gli scogli e gli spazi del Lido Aurora.

Su Facebook, la delegazione napoletana di Greenpeace lancia l’appello:

Eccociii! Domenica 8 settembre, dalle ore 16,30 alle 19, saremo presso il Lido Aurora a Portici. Faremo brand audit e pulizia di spiaggia e scogli!
È ora di darci una mano 
????. Portate con voi: guanti, scarpe comode e qualche sacco per la raccolta differenziata!

Una vera chiamata alle armi, quelle eco-sostenibili, estesa a chiunque voglia contribuire a rendere il mondo un posto migliore o, quantomeno, meno inquinato.

Diverse le iniziative simili già sostenute da Greenpeace sul territorio nazionale. All’inizio di settembre, per esempio, attività di riqualifica e pulizia della spiaggia alla foce del Tagliamento sono state svolte anche dai volontari del gruppo di Udine.

Qui i dettagli dell’evento. L’appuntamento è per domenica 8 settembre, dalle 16:30 alle 19, presso il Lido Aurora, a Portici.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments