sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaParcheggiatore abusivo percepisce reddito di cittadinanza e pensione di invalidità

Parcheggiatore abusivo percepisce reddito di cittadinanza e pensione di invalidità

Percepiva già il reddito di cittadinanza e le pensione di invalidità, ma non gli bastava: per questo era anche un parcheggiatore abusivo. Sorpreso dagli agenti della Polizia, è stato arrestato.

Pensione di invalidità e Reddito di cittadinanza: il borsello della verità

Questa vicenda surreale si svolge a Napoli, nei pressi della stazione centrale di Piazza Garibaldi. L’uomo, un 55enne napoletano, è stato fermato dalla Polizia per un controllo.

L’uomo ha cercato di giustificare la sua attività di parcheggiatore abusivo raccontando agli agenti di averne bisogno per sopravvivere. A suo dire non avrebbe avuto di che mangiare senza quell’attività.

Quando i poliziotti gli hanno chiesto di mostrare il contenuto del proprio borsello la verità è venuta a galla; gli agenti hanno infatti rinvenuto una carta per il reddito di cittadinanza e un libretto di pensione di invalidità, entrambi intestati all’uomo.

Collezionando reati in giro per l’Italia

Quando poi il 55enne è stato condotto negli uffici della Polizia Ferroviaria la situazione dell’uomo si è ulteriormente aggravata. Da controlli più approfonditi è emerso infatti che l’uomo era in libertà vigilata, condizione già aggravata in quanto più volte violata: inizialmente, infatti, avrebbe dovuto vivere presso l’abitazione della sorella, ma aveva sin da subito violato il provvedimento viaggiando in giro per l’Italia.

A provarlo c’è anche una ricevuta di un lussuoso albergo nel Lazio, dove l’uomo ha candidamente ammesso d’aver passato una notte durante l’estate. 

E non solo: come hanno rivelato i controlli della PolFer nel suo pellegrinaggio avrebbe collezionato numerosi altri reati. Resistenza a pubblico ufficiale, tentata estorsione ed anche atti osceni in luogo pubblico (a Roma aveva urinato nella fontana delle Naiadi): c’è davvero di tutto.

La Misura Cautelare

Questo curriculum di reati così ricco gli era fruttata l’assegnazione ad una casa lavoro per un anno.

Quando l’ha arrestato, la Polizia l’ha dunque condotto senza ulteriori indugi alla Casa Lavoro di Caserta, dove sconterà la misura cautelare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments