venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteAncora allerta meteo in Campania: piogge e vento per due giorni

Ancora allerta meteo in Campania: piogge e vento per due giorni

La Protezione Civile della Campania, tramite bollettino, ha diramato una nuova allerta meteo.

L’allerta, di colore giallo, è prevista a partire dalle ore 9.00 di domani giovedì  19 Dicembre 2019 fino alle ore 6.00 di venerdì 20 dicembre 2019, salvo ulteriori variazioni. Nel bollettino si legge che l’allerta è stata prontamente diffusa per “rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile”.

 

Le zone interessate

Di seguito vi elenchiamo le aree che saranno interessate dall’allerta indicate dalla Protezione Civile:

1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana)

2 (Alto Volturno e Matese),

3 (penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini)

5 (Tusciano e Alto Sele)

6 (Piana Sele e Alto Cilento)

8 (Basso Cilento)

La Protezione Civile tiene anche a far sapere che in queste aree  sono previste precipitazioni sparse (anche a carattere di rovescio o temporale) puntualmente di moderata intensità con possibilità di raffiche di vento nei temporali.

La stessa Protezione Civile della Campania ha inoltre dichiarato:

“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da un’ incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e occasionali fenomeni franosi superficiali”.

E’ possibile consultare l’elenco dei bollettini meteorologici presenti sul sito della Protezione Civile della Campania cliccando qui.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments