martedì, Aprile 30, 2024
HomeCulturaSasamen ritorna dopo vent'anni: il supereroe difenderà Napoli

Sasamen ritorna dopo vent’anni: il supereroe difenderà Napoli

Sasamen è tornato, più forte di prima: venti anni or sono era sparito nella Crypta Neapolitana. Eppure, la città ha nuovamente bisogno dell’impareggiabile supereroe. Non a risolvere intricati casi, ma a proteggere la città.

La nuova serie è scritta da Rosario Verde, Marco Lanzuise e Salvatore Turco da un’idea dei Teandria e Lello Marangio. “Sasamen, la serie” sarà una web serie di dieci puntate di quindici minuti l’una da trasmettere anche in televisione. In quest’ultima saranno affrontati i numerosi temi sociali attorno a Napoli, quali la criminalità e la camorra, la prostituzione, l’ambiente o la disoccupazione: saranno però dal punto di vista del bizzarro supereroe, che fra mille guai deve cercare di risolvere i problemi.

Dopo venti anni abbiamo richiamato in servizio Sasamen perché la città ha bisogno di lui. E’ afflitta da troppi problemi e solo un supereroe può salvarla“. La serie è prodotta dalla Max Adv di Massimiliano Triassi. “Un grande sforzo, Un progetto durato un anno tra riprese, post produzione con effetti speciali e più di cinquanta persone coinvolte nel cast. Una grande sfida che ho voluto intraprendere certo di incontrare il favore del pubblico“.

Nel cast tornano alcuni vecchi nomi. Lello Musella è il commissario Musella, che indaga oltre sul supereroe e su un boss del malaffare interpretato da Germano Bellavia. Marco Lanzuise è il cognato di Salvatore Napoli, la vera identità di Sasamen. Lisa Fusco è una new entry nei panni della fidanzata di Sasamen. Molti altri attori hanno partecipato, fra i quali Franco Pinelli, Lucio Pierri, Vincenzo Merolla, Peppe Celentano e tanti altri. Il primo appuntamento è per il 6 gennaio sul web e sulle TV napoletane.

Nei panni di Sasamen c’è di nuovo Rosario Verde, dopo vent’anni: “È cambiata Napoli, sono cambiato io, è cambiato Sasamen. Ora quest’anti-eroe napoletano sventa tutti i piani del boss, combattendo a suo modo. Sono cambiati anche gli effetti, con il digitale è stato tutto più divertente e devo ringraziare i ragazzi della produzione, un gruppo di lavoro eccezionale composto anche da molti fan del vecchio Sasamen. Ogni puntata inizia e si chiude con una nuova avventura, ma c’è sempre un filo rosso che segue tutta la storia“.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments