lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPonticelli, ancora inagibile il campo sportivo: manca la recinzione

Ponticelli, ancora inagibile il campo sportivo: manca la recinzione

Ad un anno dalla sua inaugurazione, risulta ancora inagibile il campo sportivo ristrutturato e inaugurato un anno fa a Ponticelli, nella periferia Est di Napoli, situato nel rione Conocal e a pochi passi dalla scuola “De Filippo”.

L’impianto, completamente recuperato e salvato dall’incuria circa un anno fa grazie alla Fondazione Santobono, risulta essere ancora inagibile a causa della mancanza della recinzione, cosa che rende la struttura preda facile di agguati camorristici e della criminalità organizzata che, lungo le strade adiacenti, esercita la sua cieca violenza.

E pensare che all’inaugurazione della struttura partecipò anche il Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, conscio, più di tutti, che una partita di pallone può salvare e indirizzare molte giovani vite lì dove l’alternativa è la strada percorsa da camorristi piccoli e grandi.

L’eco dell’amarezza e dello sconcerto generale sembrano aver finalmente raggiunto i palazzi: dal Comune hanno fatto sapere che la prossima settimana ci sarà un incontro per risolvere il caso e la Fondazione Santobono, meritevole di aver fatto rinascere quel manto verde, con generosità si è detta disponibile a intervenire ancora.

Ma per ora quel campetto resta chiuso, inagibile e vietato a quei bambini che vorrebbero semplicemente giocare a calcio con gli amici, stare insieme e comprendere il gioco di squadra, nonché i valori dello sport. A quei bambini la cui strada, se non quella dello sport in un quartiere inghiottito dalla criminalità come quello di Ponticelli, non può che rischiare di essere proprio quella del crimine.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments