close
Eventi

Acerra: la Nuove Consonanze Orchestra al Teatro Italia

nuove consonanze orchestra

La Nuove Consonanze Orchestra si esibirà domenica 16 febbraio alle ore 20.00 presso il Teatro Italia di Acerra. Regina della serata del 16 febbraio sarà la canzone classica e la tradizione teatrale della “macchietta” napoletana. Ospite speciale sarà l’attore Sasà Trapanese. La serata sarà presentata da Raffaella Migliaccio. Inoltre, parteciperanno il coro Libere Armonie, il soprano Annamaria Sanges e il tenore Nazareno Darzillo, guidate dal maestro Marcello Massa, che ne firma gli arrangiamenti e la direzione.

La Nuove Consonanze Orchestra nasce da un’idea dell’associazione omonima con l’intento di proporre il repertorio della canzone classica napoletana attraverso voci e sonorità nuove, ma nel rispetto della tradizione. Dal 2009, l’associazione, con a capo il presidente Espedito Stompanato e il direttore artistico Salvatore Elia, promuove attività di interesse artistico nel panorama napoletano, collaborando con le istituzioni.

Domenica 16 febbraio, al Teatro Italia di Acerra si esibiranno: Flauto: Vincenzo Laudiero; Clarinetto: Salvatore Elia; Clarinetto: Espedito Stompanato; Sassofoni: Giuseppe Giroffi; Trombone: Francesco Fierro; Mandolino: Gianluigi Sperindeo; Chitarra: Giorgio Sanchella; Fisarmonica: Sabrina De Martino; Pianoforte: Annamaria Montano; Contrabbasso: Biagio Orfitelli; Batteria: Raffaele Norma. Il concerto è organizzato dalla Pro Loco di Acerra con il patrocinio del comune, amministrato dal sindaco Raffaele Lettieri. Pubbliche relazioni Carmine Altobelli.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : acerraNuoveConsonanzeOrchestraTeatroItalia
Nicola De Rosa

The author Nicola De Rosa

Leave a Response