sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaTorre Annunziata: tentativo di scasso all'associazione Giuseppe Veropalumbo

Torre Annunziata: tentativo di scasso all’associazione Giuseppe Veropalumbo

In piena emergenza coronavirus, ignoti hanno forzato la porta d’ingresso dell’Associazione “Giuseppe Veropalumbo” a Torre Annunziata. A denunciare il fatto il presidente dell’associazione Carmela Sermino, vedova del carrozziere oplontino ucciso da un proiettile vagante nel 2007.

Ho denunciato ai carabinieri un atto che può solo infondermi più grinta nell’andare avanti sempre insieme alle forze dell’ordine, alla magistratura e alla società civile. Se credevano di intimorirmi hanno miseramente fallito. Voglio giustizia per mio marito, un onesto lavoratore, padre di una bambina, e per quanti come lui sono finiti innocentemente sotto i proiettili della camorra. Un atto vile messo a segno in una parentesi difficile per gli onesti cittadini. Il momento attraversato dal paese è delicatissimo e quanto successo oggi in varie carceri, anche a Poggioreale, deve farci seriamente riflettere. Mi auguro che le istituzioni adottino strategie idonee ad arginare un’emergenza che rischia veramente di mettere l’Italia in ginocchio anche sotto il profilo economico. Ai responsabili di questo mancato raid dico: passatevi la mano per la coscienza, non è mai troppo tardi per scusarsi con la società, pagando le proprie colpe, e mettersi in pace con Dio.

Sull’accaduto indagano i carabinieri. Non si esclude nessuna pista. Potrebbe essersi trattato di un raid intimidatorio nei confronti dell’associazione. Giuseppe Veropalumbo, quando fu colpito dal proiettile, si trovava seduto alla tavola di casa sua per festeggiare il capodanno in famiglia. Ad oggi resta sconosciuto il responsabile. L’immobile forzato, sede dell’associazione, apparteneva al boss Aldo Agresti, nipote di Valentino Gionta.

Mentre il paese è alle prese con l’emergenza sanitaria nazionale, si apprende che questo non è l’unico caso di crimini sul territorio. L’Associazione Libera rende noto che a Barra, il Centro di Riabilitazione Madre Claudia ha subito ingenti danni per uno scasso avvenuto tra ieri e oggi.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments