giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSavignano Irpino, guarita dal Covid-19 e dimessa la dottoressa De Rosa

Savignano Irpino, guarita dal Covid-19 e dimessa la dottoressa De Rosa

Da Savignano Irpino una buona notizia: dimessa la dottoressa De Rosa, uno dei primi casi di Coronavirus in Irpinia. Ad annunciarlo, il sindaco Della Marra.

È stata tra le prime persone risultate positive al Coronavirus in Irpinia, la dottoressa 43enne, dirigente del servizio veterinario presso la ASL di Avellino, ricoverata, poi, a Benevento perché affetta da COVID-19. Dopo aver affrontato e combattuto il virus, esperienza che ha descritto come una delle più difficili della sua vita, Daniela De Rosa è stata dimessa dall’ospedale, ed è ritornata dalla sua famiglia a Savignano Irpino.

Come riportato dai canali di informazione locali, a renderlo noto ieri, 24 marzo 2020,  è stato Fabio Della Marra Scarpone, sindaco della cittadina irpina, attraverso il suo profilo social:

«Con immensa gioia comunichiamo a tutti voi, che la nostra cara concittadina è stata dimessa dall’ospedale di Benevento dopo aver vinto la sua personale battaglia contro il COVID -19. Oggi potrà ricongiungersi al proprio nucleo familiare ed alle sue piccole e perché no, anche alla sua comunità che tanto ha pregato per lei. Comunichiamo inoltre che le condizioni del nostro cittadino attualmente ricoverato sono stabili.»

Lo scorso 15 marzo, la dottoressa aveva diffuso la propria forte testimonianza circa la drammatica esperienza della malattia, contribuendo a sviluppare la consapevolezza della gravità dell’emergenza e della pericolosità del Coronavirus. Nel suo toccante appello (video), Daniela De Rosa ha scosso le coscienze di molti, raccontando la sua storia ‘senza filtri’, e ammonendo chi, incurante del pericolo, sceglie ancora di non rispettare le regole, mettendo, così, a rischio la salute di tutti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments