venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSbarchi a Capri: confusione, folla e assembramenti

Sbarchi a Capri: confusione, folla e assembramenti

Calca di pendolari a Capri

Non è decisamente un buon inizio per Capri: 484 è il numero di passeggeri sbarcati questa mattina.

In virtù dell’allentamento del lock-down è stato elaborato nei giorni precedenti un piano che prevede più corse, talvolta tra loro ravvicinate; nonostante le buone intenzioni, al primo giorno la situazione degli sbarchi è già chiaramente sfuggita di mano.

Al porto si sono verificati assembramenti e confusione già con le prime corse arrivate da Napoli, Castellammare  e Sorrento. 

Marino Lembo: “Intollerabile”

Marino Lembo, sindaco di Capri ha definito la situazione “intollerabile” ed insieme all’assessore ai collegamenti marittimi Paola Mazzina ha provveduto ad inviare  una nota al governatore De Luca e al prefetto Valentini riguardo quanto accaduto.

Nella nota si legge che “sicurezza ed ordine pubblico sono completamente sfuggiti di mano”.

Il timore è quello che questi sbarchi affollati rendano vane le misure ed i sacrifici fino ad ora adottati: ” [c’è] indignazione e preoccupazione per gli episodi verificatisi, che mettono a rischio l’impegno di questi mesi per evitare sull’isola la diffusione del Covid-19″.

Non resta che attendere la risposta ed i provvedimenti del Governatore.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments