venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, una rete ciclabile per la periferia est

Napoli, una rete ciclabile per la periferia est

Due professionisti napoletani hanno elaborato una proposta di rilancio urbano per la periferia est di Napoli, territorio con oltre 100mila residenti e con molti disagi di mobilità. A lanciarla sono Pietro Sabatino ed Enrico Russo, attraverso Infodata Napoli e Laboratorio Itinerante di Architettura. Hanno messo a punto un piano per dotare la periferia est di una rete stradale ciclabile.

Come tutte le grandi città italiane, c’è un problema di una nuova mobilità in tempi di pandemia. Il trasporto pubblico sarà contingentato e sarà incentivata la mobilità individuale. La mobilità individuale può essere sostenibile o no. Quella via auto o via moto non lo è. Allora c’è il problema di spostarsi in maniera individuale e sostenibile. Da qui la bici. Purtroppo i percorsi protetti per le bici sono una conquista recente in città. Tutti i percorsi si fermano al Parcheggio Brin. L’idea è di consentire ai cittadini della VI Municipalità di avere un’alternativa di mobilità in più e un’alternativa sostenibile“.

I due professionisti chiedono la collaborazione dei cittadini nel sottoscrivere e dare opinioni sulla proposta. A questo link è possibile firmare per sostenerla.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments