giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaAlcol da asporto fino alle 24 e locali aperti fino alle 3.30,...

Alcol da asporto fino alle 24 e locali aperti fino alle 3.30, la nuova ordinanza firmata da De Magistris

Bibite d’asporto vendute fino alle 24, apertura degli spazi verdi della città e locali aperti fino a tarda notte: sono alcuni dei punti salienti dell’ordinanza sulla Fase 2 firmata dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 1 giugno e sarà valido fino al 31 ottobre 2020.

Nell’ordinanza, firmata nella serata di ieri, ai titolari e ai gestori degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi, degli altri esercizi di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi su area pubblica, si ordina di rispettare – ripristinando gli orari in vigore fino ai primi di marzo – su tutto il territorio cittadino i seguenti orari di chiusura: ore 2.30 del giorno successivo, dalla domenica al mercoledì; ore 3.30 del giorno successivo, dal giovedì al sabato.

Sarà, inoltre, possibile somministrare alimenti e bevande ai tavoli, al banco, o venderle per l’asporto; resta confermato dalle ore 24.00 il divieto di vendita per l’asporto di prodotti in contenitori di vetro e in lattina.

Sarà vietata la vendita per l’asporto delle bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, sempre dalle ore 24.00. Sempre nel rispetto delle norme del governo, si prevede che nei luoghi distanti da insediamenti residenziali, o comunque a bassa densità abitativa, valgano gli stessi orari anche per lo svolgimento d’iniziative d’intrattenimento e di svago proposte al Comune.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments