venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaEstorsioni e riciclaggio: arrestato anche l'ex senatore De Gregorio

Estorsioni e riciclaggio: arrestato anche l’ex senatore De Gregorio

Blitz a Roma contro giro di estorsioni e riciclaggio. Coinvolto anche l’ex senatore Sergio De Gregorio.

Stamattina la squadra mobile di Roma ha eseguito un blitz contro un presunto giro di estorsioni e riciclaggio. Si tratterebbe di un’inchiesta su società utilizzate per riciclare denaro ottenuto dalle estorsioni ai danni di locali della Capitale. In più alle varie misure cautelari, sono stati eseguiti sequestri per circa 480 mila euro.

Sono nove gli arresti eseguiti nell’ambito dell’operazione. Si apprende da fonti di polizia che è coinvolto anche l’ex senatore Sergio De Gregorio. Questo fu uno dei coinvolti nella compravendita di parlamentari macchinata da Silvio Berlusconi per far cadere il governo Prodi, la cosiddetta “operazione libertà”.

De Gregorio venne accusato di aver ottenuto da Berlusconi 3 milioni di euro per passare da Italia dei Valori al Popolo della Libertà. Berlusconi poi lo sostenne per diventare presidente della Commissione Difesa al Senato. Berlusconi venne processato per la compravendita di parlamentari, ma alla fine intervenne la prescrizione.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments