close
Cronaca

Salerno – Case vendute a un euro per evitare lo spopolamento

Salerno – Case in vendita a un euro per evitare lo spopolamento sui monti Alburni e l’abbandono del comune di Altavilla Silentina: un patrimonio storico-culturale unico da valorizzare.

SALERNO – Il consiglio comunale di Altavilla Silentina (SA), presieduto dal sindaco Marra attuerà delle iniziative per evitare lo spopolamento e l’abbandono del paese: le case saranno vendute a un euro con il rilancio del centro storico.

Trovare nuovi proprietari per le case abbandonate è un obiettivo che punta a ripopolare il paese, abbellirlo e recuperare immobili del centro storico, vendendo case al prezzo simbolico di un euro e rivitalizzandolo con l’insediamento di nuove attività turistiche e commerciale.

Necessario il recupero e la riqualificazione urbanistico-edilizia di un patrimonio di notevole interesse pubblico e di bellezza architettonica unica per evitare i rischi e il pericolo di crollo di alcune case fatiscenti, anche con demolizione parziale, concordata con gli organismi di tutela, degli immobili non venduti o di scarso interesse.

Sul sito del Comune c’è una sezione in cui i proprietari di immobili potranno fare richiesta di adesione al progetto, pubblicando foto di immobili in vendita a prezzi simbolici. Gli interessati potranno presentare domanda per l’acquisto e avviare le trattative.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : altavillasilentinaSalernospopolamento

Leave a Response