close
Cronaca

Napoli, il Policlinico Vanvitelli è covid-free: Dimesso l’ultimo paziente

Napoli, il Policlinico Vanvitelli è covid-free: oggi è stato dimesso l’ultimo paziente. Raggiunto un traguardo importante ma non bisogna abbassare la guardia.

I medici del Policlinico Vanvitelli hanno seguito oltre 50 pazienti dagli inizi di marzo e l’ultimo di essi è ricoverato nel Padiglione 3 del complesso di Cappella Cangiani ma oggi il direttore dell’UOC Malattie Infettive, Nicola Coppola, firmerà le sue dimissione.

Il direttore generale del Policlinico, Antonio Giordano, ha voluto:

“Ringraziare tutto il personale, medico, infermieristico, per l’instancabile assistenza offerta, fondamentale per contrastare l’emergenza”, ed ha sottolineato che la struttura ha rappresentato “un valido supporto all’emergenza pandemica che il nostro Paese ha dovuto affrontare”.

E poi ha aggiunto:

“Oggi raggiungiamo un traguardo importante ma l’ultima dimissione non deve però farci abbassare la guardia, anzi sono stati mesi difficili durante i quali la sinergia e il lavoro di squadra hanno prodotto risultati importanti. Abbiamo seguito circa 50 persone con quadri clinici anche importanti, ora ci vuole prudenza”.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : Coronaviruspoliclinicovanvitelli

Leave a Response