venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaCoronavirus, Conte: "Non ci sarà un nuovo lockdown. Corriamo in sicurezza"

Coronavirus, Conte: “Non ci sarà un nuovo lockdown. Corriamo in sicurezza”

Il premier Conte si esprime sull’aumento dei positivi al Coronavirus. Ribadisce di non vedere alcuna prospettiva di un altro lockdown e si mostra fiducioso nel sistema di sicurezza messo in campo dal governo.

Il numero di positivi al Coronavirus in Italia, sta aumentando sempre di più. Un numero che viene tenuto costantemente sotto osservazione da Palazzo Chigi ma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ribadisce che non vede alcuna prospettiva di una nuova chiusura completa delle attività.

Pare che il premier si esprima in questi termini perché l’aumento dei contagiati non corrisponde, per il momento, a un incremento dei ricoveri. Dagli uffici di Palazzo Chigi, poi rivendicano efficienza sanitaria:

«Abbiamo sin qui lavorato in modo metodico, nel segno della precauzione. Siamo gli unici ad aver elaborato un meccanismo di monitoraggio della curva del contagio sofisticato, basato su 21 parametri che restituiscono un’analisi del rischio dettagliata, che scende in valutazioni territoriali anche molto circoscritte».

Il sistema che il governo vorrebbe adoperare si potrebbe basare su chiusure limitate, se ritenute necessarie e ben delimitate geograficamente. Il presidente Conte spiega:

«Con il nostro sistema siamo fiduciosi di poter affrontare l’autunno con prudenza ma senza limitare le attività economiche. Dobbiamo rispettare le minime regole precauzionali vigenti che ci consentiranno di assecondare la ripresa che si è già manifestata nei mesi scorsi, come certificato dall’Istat. Il Paese deve correre in sicurezza».

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments