venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportVerso Verona-Napoli: vincere, vincere, vincere

Verso Verona-Napoli: vincere, vincere, vincere

Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus in Supercoppa, il Napoli è chiamato ad un immediato riscatto contro l’Hellas Verona.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una prova convincente per scacciare via le critiche maturate dopo l’ultima sconfitta di mercoledi sera.

In particolare, sul banco degli imputati è finito Rino Gattuso, incapace in un anno di lavoro, di dare una vera continuità di risultati al Napoli.

Inoltre, ai tifosi non è piaciuto l’approccio alla gara contro i bianconeri: troppo rinunciatario e difensivo nei confronti di una Juventus che non è certamente ai livelli altisonanti degli ultimi anni.

Azzurri troppo rispettosi del blasone degli avversari che hanno prima pensato a non prenderle e poi solo eventualmente a trovare la via della rete.

Una vittoria, dunque, condita da una prestazione convincente potrebbe servire a ritrovare morale consolidando il piazzamento in zona champions.

Tuttavia, i partenopei si troveranno di fronte ad un Hellas Verona, ormai da due stagioni, a tutti gli effetti da considerarsi come la rivelazione del nostro campionato e che, suppur reduce da una sconfitta nell’ultimo turno, ha dato filo da torcere a chiunque in questa stagione.

Le scelte del mister azzurro sono pressochè fatte: tra i pali il ritorno di Meret, difesa a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui. Centrocampo di quantitá con Bakayoko e Demme. Sulla trequarti, alle spalle di Mertens, agiranno Insigne, Zielinski e Politano.

Importante per il capitano Lorenzo Insigne sarà disputare un grande match per dimenticare il rigore clamorosamente fallito mercoledì.

Assente Fabian Ruiz, ancora positivo al covid, mentre riappare tra i convocati Victor Osimhen, anche se un suo impiego all’interno del match appare poco probabile.

Modulo diverso per mister Juric che, verosimilmente, scenderà in campo con un 3-4-2-1 con Silvestri in porta, difesa composta da Gunter, Magnani e Dimarco. Faraoni, Dawidowicz, Ilic e Lazovic a centrocampo. In attacco Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic.

Diretta alle ore 15 su Sky Sport dallo stadio Marcantonio Bentegodi.

L’arbitro della sfida sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments