venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportAllan si rasa i capelli per somigliare al figlio colpito da alopecia

Allan si rasa i capelli per somigliare al figlio colpito da alopecia

L’ex giocatore del Napoli, oggi all’Everton di Ancelotti, affida ai social della moglie l’immagine che lo ritrae insieme al figlio Miguel, corredata dall’hashtag #fatherlikeson.

Sorridono felici Allan e suo figlio Miguel nella foto postata sul profilo Instagram di Thais, rispettivamente moglie e madre dei due, e repostato poi dal calciatore brasiliano. Nulla di strano, se non il fatto che nella foto padre e figlio sfoggiano – quasi – la stessa acconciatura, seppur per motivi diversi. Il bambino, infatti, soffre di alopecia da quando aveva 4 anni come spiega la mamma nel post, e Allan ha deciso di radersi i capelli per somigliare di più a suo figlio. L’alopecia è una malattia non tanto grave a livello fisico, ma piuttosto psicologico, in quanto altera l’aspetto fisico delle persone che ne soffrono e ciò può portare conseguenze emotive.

Ho pensato molto se dovessi parlare di questo argomento qui, perché la verità è che non mi trovo così a mio agio. Non sapevo cosa dire ma dopo aver pregato e pensato un po’ ho deciso di condividere questa situazione che stiamo vivendo da tempo. Quando il nostro Miguel aveva 4 anni gli è stata diagnosticata l’Alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo attacca il follicolo pilifero stesso. L’unico problema principale con l’alopecia è l’estetica. Il nostro Miguel è super sano e raramente ha bisogno di prendere medicine, grazie a Dio.

Un supporto per i genitori

Ma cosa ha spinto Allan e consorte ad esporre in modo così plateale la patologia del loro piccolo? Dietro questo gesto, spiegano che c’è la volontà di dare una mano a genitori con bambini che soffrono della stessa patologia, a causa della quale possono sentirsi scoraggiati e “diversi” dagli altri.

Ho deciso di mostrare la foto di mio figlio proprio per preservarlo. È un bambino felice, ride sempre! È il sole di casa nostra. Prende tutto bene e a volte prende in giro se stesso. Ma a volte finisce per essere rattristato dalle domande e dagli sguardi. E non voglio più vederlo così.

Il post si chiude con un hashtag importante: #fatherlikeson, un papà che ha deciso di diventare uguale a suo figlio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments