sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaCinema e teatri: la riapertura potrebbe slittare

Cinema e teatri: la riapertura potrebbe slittare

Nell’ultimo DPCM, si è prevista la riapertura dei cinema e dei teatri il 27 Marzo, con protocolli sanitari comunque molto rigidi. Nelle ultime ore però, è arrivata una notizia tragica per tali attività: l’apertura potrebbe saltare a causa della curva pandemica che non accenna a scendere.

Nel DPCM si è specificato come la riapertura sarebbe avvenuta soltanto in zona gialla, con ingressi contingentati, mascherine FFP2, sanificazione nel corso dell’intervallo è un massimo del 25% dei posti a sedere occupabili. Protocolli atti ad impedire un’ulteriore diffusione del contagio. L’apertura sarebbe avvenuta, per l’appunto, il 27 Marzo, dopo un anno di chiusura(la prima chiusura è, infatti, avvenuta l’8 Marzo 2020).

Sfortunatamente per le strutture in questione, sembra che la riapertura sia destinata a slittare ulteriormente. Dopo il 20 Marzo verrà presa la scelta in base alla situazione pandemica. Il mondo della cultura e dell’arte è ormai allo stremo e più di tutti ha subito gravi danni dalla pandemia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments