venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaA Ischia e Procida arriva il bollino "Covid Free" per le strutture...

A Ischia e Procida arriva il bollino “Covid Free” per le strutture turistiche con almeno il 90% del personale vaccinato

L’iniziativa, caldeggiata dall’Asl Napoli 2 Nord in collaborazione con le associazioni di categoria, sarà presentata il prossimo sabato dalla Regione Campania. Sulle due isole  le strutture turistiche che abbiano almeno il 90% del personal vaccinato, potranno così certificarlo con l’apposito bollino “Covid free”.

La massiccia campagna vaccinale volta a rendere le isole covid free per favorire il turismo in vista dell’estate sta dando i suoi frutti, ma serve un meccanismo per certificare la sicurezza delle strutture turistiche e testimoniare che il personale preposto sia vaccinato.

Ad Ischia e Procida nasce cosi l’idea del bollino “Covid Free”, una certificazione che sarà attribuita a tutte le strutture sanitarie che avranno vaccinato almeno il 90% dei loro dipendenti. E cosi alberghi, ristoranti, bar e stabilimenti balneari delle due isole flegree,  potranno esporre il suddetto bollino per certificare la vaccinazione da parte della maggior parte del personale.

L’iniziativa, che sarà presentata sabato 22 maggio dalla Regione Campania, è stata voluta dall’Asl Napoli 2 Nord – competente sulle due isole – in collaborazione con Federalberghi Ischia e Procida, Confindustria Turismo, Associazione Termalisti e Ischia is More.

Intanto la campagna vaccinale in Campania procede spedita, complici anche i vari open day che si sono organizzati e che si stanno organizzando in questi giorni. L’ultimo bollettino sulle vaccinazioni nella regione parla infatti di 2.620.749 persone vaccinate sul territorio. Di queste, 1.877.588 hanno ricevuto la prima dose, mentre 743.161 hanno ricevuto la seconda dose.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments