close
Cronaca

Casoria: investito pedone con un cane, l’animale è morto

Casoria cane investito morto

Casoria – Martedì sera una persona è stata investita in via Principe di Piemonte a Casoria in compagnia del suo cane. I due si trovavano all’altezza dell’Assofram, al civico 115, quando sono stati investiti da una moto guidata da un ragazzo.

Ieri sera in via Principe di Piemonte all’altezza della sannitica, fuori al parco La Vetta, è stato investito il mio cane a guinzaglio con mio padre. Purtroppo l’animale è morto sul colpo, mio padre è salvo per miracolo. Mio padre, 60 anni, ha sceso verso le 21,00 il cane per fare i bisogni, quando a tutta velocità dalla salita di Tufano, quindi la sannitica, un motorino a tutta velocità ha investito  il mio cane ed ha scaraventato anche mio padre a terra. In quel punto le strisce pedonali sono anni che non ci sono più, ma non servono a granché perché il problema sono le auto che percorrono la strada ad altissima velocità, anche ad oltre 100km di sera. Spesso, quando arrivano nei pressi dell’Assofram perdono il controllo. In svariate occasioni le macchine si sono capovolte finendo la loro corsa all’angolo del parco.

Chi di competenza e leggerà queste mia parole deve sapere che bisogna fare qualcosa su quella strada. Chi come me abita li, sa che succede sempre qualcosa, ma stavolta ci ha rimesso il mio cane. Un pastore tedesco di 40 chili. L’impatto deve aver lesionato qualche organo vitale. 

L’investitore si è fermato perché è caduto anche lui a terra ed è rimasto li fino a quando non sono arrivati i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Non cerco giustizia perché la legge italiana non prevede nulla per gli amici a quattro zampe. Ma spero che si possa prendere qualche provvedimento per quella strada, per evitare tragedie ancora più gravi.

Questo il racconto di Ciro, padrone del cane deceduto e figlio del 60enne investito.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : Casoria