venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDiscarica sull'Asse Mediano tra Casoria e Casavatore

Discarica sull’Asse Mediano tra Casoria e Casavatore

Una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere è quella che si trova sull’Asse Mediano tra Casoria e Casavatore. Una questione che va avanti da molti anni con un continuo rimbalzo delle responsabilità. Alcuni cittadini esasperati si sono rivolti al consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli.

“Diversi cittadini ci stanno inviando foto e video di una discarica a cielo aperto che si è formata sul bordo strada dell’asse mediano, nei pressi dell’uscita Casoria – Casavatore. Dalle immagini ricevute è possibile vedere una distesa di sacchetti, contenenti rifiuti di ogni genere, che si estende per alcune centinaia di metri. Scene da terzo mondo di una situazione che sta degenerando giorno dopo giorno. L’area è stata più volte pulita dalla Città Metropolitana di Napoli, ma purtroppo il lancio del sacchetto dal finestrino è uno sport ancora molto praticato in quelle zone. Ciò che risulta evidente è che non siano mai state prese contromisure adeguate e severe per contrastare questo vero e proprio atto di inciviltà. Ritengo sia necessario installare delle telecamere di videosorveglianza nei tratti maggiormente colpiti da questo fenomeno per individuare e sanzionare duramente gli inquinatori seriali che continuano a far ammalare e ad uccidere la terra in cui vivono. Chi disperde rifiuti di ogni genere nell’ambiente va punito senza sconti perché nega il futuro alle nuove generazioni”.

Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, e Fiorella Zabatta, segretario regionale del Sole che Ride.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments