lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli, ex parcheggiatore abusivo ora ripulisce la città

Napoli, ex parcheggiatore abusivo ora ripulisce la città

Paolo Maisto era un ex parcheggiatore abusivo, attraverso il reddito di cittadinanza ha cambiato la sua vita e quella di molti ambienti pubblici

di Nicolaos Nicolau

Reddito di cittadinanza, motivo di mille polemiche tra fedeli beneficiari e troppi fanfaroni. Non è il caso però di Paolo Maisto, ex parcheggiatore, il quale sfrutta l’erogazione universale attraverso azioni di volontariato verso l’ambiente. Proprio così, una volta lasciato alle spalle il servizio da parcheggiatore abusivo Paolo ha deciso di ripulire le strade di Napoli. Il signor Maisto, si impegna a migliorare le condizioni di viabilità e vivibilità delle nostre strade e dei nostri marciapiedi.

L’ultima azione del napoletano si è tenuta presso la zona di Antignano, sulle stradine della Asl Na1 di Vomero- Arenella. Bastano un paio di guanti ed una scopa per prendere un iniziativa capace di ripulire il proprio passato da abusivo. Un termine crudo, combattuto giorno e notte dalla campagna del consigliere verdino Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo ha reso pubblica la storia di Paolo, con la speranza di fornire un giusto esempio e di promuovere il reddito di cittadinanza.

Borrelli e la storia di Paolo, ecco come il reddito di cittadinanza deve funzionare

“Paolo è diventato, in maniera del tutto spontanea, un volontario e tutti i giorni si impegna per migliorare le condizioni di vivibilità della nostra Napoli. Anche oggi si è rimboccato le maniche e ‘armato’ di guanti, scopa e sacchi dell’immondizia ha ripulito via San Gennaro ad Antignano, dove si trova l’ingresso della Asl Napoli 1 Vomero-Arenella.È lì che l’ho raggiunto per complimentarmi personalmente per le iniziative che intraprende in completa autonomia. Stamattina ha dedicato il suo tempo a una strada abbandonata, piena di erbacce e rifiuti di ogni genere che grazie e lui finalmente si presenta davvero pulita, così come non la vedevamo da anni.

Questo è un esempio da seguire. Credo che tutti i percettori del reddito di cittadinanza dovrebbero essere come lui, pronti ad abbandonare le scelte sbagliate fatte in passato dopo aver ricevuto un aiuto dallo Stato, pronti a dare il contributo per far crescere la città, pronti nel mettersi a disposizione del bene comune. Così il Reddito funziona davvero”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments