lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCronacaScuole chiuse lunedì in provincia di Napoli, l'elenco dei Comuni

Scuole chiuse lunedì in provincia di Napoli, l’elenco dei Comuni

CasoriaAnche per la giornata del 26 Settembre la Protezione Civile Regionale ha diramato l’avviso di allerta meteo arancione. Vista la particolare criticità dei fenomeni, confrontatomi con l’assessore alla Protezione civile, Marco Colurcio, con il comandante della Polizia Municipale ed anche con diversi colleghi sindaci dei comuni viciniori, ho deciso di adottare l’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nonché delle ville comunali e del cimitero. Vi invito a prestare la massima attenzione.

Questo il messaggio del Sindaco di Casoria, Raffaele Bene.

FrattamaggioreCari genitori e cari ragazzi, sapete bene quanto io sia restio a chiudere le Scuole. Purtroppo il Bollettino metereologico della Regione Campania non promette nulla di buono per domani. Anzi, confermando soprattutto nella mattinata un livello di allerta arancione con rischio di precipitazioni, anche a carattere di temporale, di moderata o forte intensità, pone tutti noi in una fase operativa di attenzione.

Per tale motivo, sentiti per le vie brevi anche i colleghi Sindaci dei Comuni vicini, ho deciso di chiudere le Scuole cittadine di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per il giorno 26 settembre. Analogamente resteranno chiusi il Consorzio cimiteriale ed i parchi cittadini. Una decisione sofferta, non lo nascondo. Ma l’imprevedibilità dei fenomeni temporaleschi a cui stiamo ormai assistendo negli ultimi tempi non consente altre scelte. Meglio essere criticato per eccesso di precauzione piuttosto che mettere a rischio anche una sola persona. Sicuro che mi comprenderete, vi chiedo comunque di prestare la massima attenzione e di evitare di uscire se non in casi strettamente necessari. Io, dal mio canto, cercherò di fare un rito propiziatorio sperando in un miglioramento delle condizioni meteo già dal pomeriggio di domani. Buona domenica a tutti!

Questo il comunicato del Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete.

Afragola È confermato, per la giornata di domani, 26 Settembre 2022, l’avviso di allerta meteo arancione, emanato dalla Protezione civile regionale.
Vista la criticità dei fenomeni, dopo il confronto con i colleghi sindaci dell’area nord di Napoli, ho deciso di adottare l’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della villa comunale e del cimitero. Invito tutti Voi, care concittadine e cari concittadini, alla massima prudenza a tutela della pubblica incolumità.

Questo il messaggio del Sindaco di Afragola, Antonio Pannone.

Cardito La Protezione Civile Regionale ha emanato un’allerta meteo arancione, per la giornata di domani, lunedì 26 Settembre, per forte pioggia.
Per questo motivo ho deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, del nostro territorio comunale. Resterà chiuso anche il Parco Taglia. Vi prego di prestare la massima attenzione.

Questo il messaggio del Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo.

Anche i Sindaci di Arzano, Caivano, Frattaminore, Sant’Antimo, Brusciano, Giugliano, Marano, Qualiano, Melito, Pomigliano, Volla, Ottaviano, Marigliano, Ercolano, Somma Vesuviana, Portici e San Giorgio a Cremano hanno deciso per la chiusura delle scuole nella giornata di lunedì.

Il Primo Cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole anche sul territori del capoluogo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments