venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAsse perimetrale ancora chiuso: “Riaprirà a fine maggio”

Asse perimetrale ancora chiuso: “Riaprirà a fine maggio”

A seguito dei numerosi furti lungo la Melito-Scampia saranno opportuni nuovi lavori, inclusa l’installazione e l’acquisto di 2 chilometri di new jersey di cemento

di Nicolaos Nicolau

L’Asse Perimetrale di Melito rimarrà chiusa per ancora un mese, la viabilità risente ancora della bravata e del furto dei guard rail, avvenuti il 6 aprile scorso. Altri parti della strada sono state rubate nell’arco dei giorni successivi. Attualmente, un primo intervento è stato sollecitato dal Comune di Napoli. Palazzo San Giacomo  sta cercando di accelerare i tempi per la riapertura, ma bisognerà aspettare l’arrivo della nuova composizione stradale. Si tratta dell’acquisto di new jersey di cemento, verranno installati al posto dei guard rail metallici. La perimetrale potrebbe riaprire entro fine maggio, intanto i cittadini delle aree interessate come Melito, Mugnano, Marano e Villaricca continueranno ad utilizzare strade secondarie.

Le parole al riguardo di Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità e Opere Pubbliche: “I tempi dei lavori prevedono al momento di riaprire la prima corsia da Melito alla Zona Ospedaliera entro il 20 maggio. Bisogna aspettare la consegna di 2 chilometri di new jersey di cemento. Che il Comune ha dovuto acquistare da un solo fornitore, ma da più sedi. Perché si tratta di un grosso quantitativo. Poi, nell’arco di una settimana si potrebbe riaprire anche l’altra corsia”

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments